In centro storico, un nuovo ristorante

Da sabato 25 marzo ha aperto i battenti Il Bianconiglio della famiglia Flavi

di:
30 Marzo 2023
bianconiglio

Territorio, cibo e arte. Da sabato 25 marzo ha preso il via in pieno centro storico una nuova avventura nel settore ristorazione di Città di Castello. Ha inaugurato infatti il Bianconiglio, in una location suggestiva a due passi dalle più importanti attrazioni storico – culturali della città, per diversi anni già sede di un’attività ricettiva.

Una nuova esperienza, quindi, un progetto che ribalta l’idea del personaggio nato dalla mente di Lewis Carroll, spiegano gli attuali proprietari. Alla base dei piatti, delle scelte enogastronomiche e dello stile del locale, si prospetta quindi non tanto la velocità, “il mordi e fuggi”, ma il saper gustare ogni momento: cotture a bassa temperatura, sapori del territorio e una lista di vini selezionati sotto la guida di Mirko Zanga, chef con numerose esperienze locali e all’estero.

“Una sfida che ci piace, che vogliamo vincere e che vuole dare nuova linfa al cuore di Città di Castello”, ha raccontato Fausto Flavi, imprenditore altotiberino (con i figli ha fondato e porta avanti l’azienda Top Quality Group) da qualche settimana anche titolare del ristorante lungo corso Vittorio Emanuele.

Tags

Abstract
Da sabato 25 marzo ha aperto i battenti Il Bianconiglio della famiglia Flavi