Cento libri per la sezione ragazzi della biblioteca, la donazione

Il gesto in ricordo dell’insegnante Maria Zangarelli Remi

di:
08 Aprile 2023
zangarelli

Dai titoli che hanno fatto la storia delle favole alle moderne composizioni che trasformano le parole e i racconti in giochi. Sono cento libri donati alla biblioteca “Carducci” in ricordo di Maria Zangarelli Remi. per implementare la sezione dedicata ai lettori più piccoli: dai titoli che hanno fatto la storia delle favole alle moderne composizioni che trasformano le parole e i racconti in giochi.

Un bellissimo gesto, quello compiuto dal giornalista tifernate Massimo Zangarelli, che, in occasione del centenario della nascita della madre (medaglia d’oro della Presidenza della Repubblica, scomparsa quattro anni fa), andrà a implementare la sezione dedicata ai lettori più piccoli, bambini e ragazzi. Si tratta di volumi che spaziano da riedizioni di grandi classici della favola come Esopo, Fedro, Grimm a giovani affermati illustratori come Peter Van Den Ende e Delphine Perret sino ad autori del calibro di  Italo Calvino.

Un gesto analogo era stato effettuato sempre dalla famiglia Zangarelli nel novembre 2019 in occasione del primo anniversario della scomparsa di Maria Zangarelli remi, insegnante, figura molto conosciuta e apprezzata da generazioni di concittadini, molti dei quali suoi allievi. 

Tags

Abstract
Il gesto in ricordo dell’insegnante Maria Zangarelli Remi