A CasermArcheologica l'opera letteraria di Margherita Tirabosco

Sabato 5 novembre presentazione del libro dedicato alla "didattica culinaria"

03 Novembre 2022
caserma

Prosegue il ciclo degli incontri del sabato a CasermArcheologica: dopo il successo ottenuto con gli artisti Alessandra Baldoni e Roberto Ghezzi, sabato 5 novembre sarà la volta di Margherita Tirabosco con “What are we eating today? Potatoes…? Peas…?”, prima fatica letteraria dell’autrice. 

Nel libro Tiraboschi racconta la sua personale esperienza lavorativa presso la sede biturgense del Meredith College dove, per ben dieci anni, ha trasformato la sua attività di cuoca in un vero e proprio incontro con professori e studentesse sul tema della didattica culinaria con la volontà di unire due culture diverse, quella italiana e quella americana, attraverso la “magia” dell’enogastronomia.

La presentazione del libro, in programma sabato 5 novembre alle ore 16:30 presso la sede di CasermArcheologica in via Aggiunti sarà anche l’occasione per ricordare la figura di Grace Fehan con la quale Tiraboschi ha condiviso la stesura del libro, venuta a mancare tragicamente a luglio 2022. All’incontro seguirà poi una degustazione di vini organizzata da Andrea Buzzi, sommelier che illustrerà ai presenti le differenze fra vini italiani e americani da abbinare a piatti della tradizione. 

L’ingresso sarà ad offerta libera: il ricavato sarà destinato alla Fondazione Grace Fehan, associazione impegnata a diffondere, a livello internazionale, la cultura enogastronomica del territorio biturgense. 

Tags

Abstract
Sabato 5 novembre presentazione del libro dedicato alla "didattica culinaria"