Capotrave/Kilowatt, al via la quarta edizione delle "Residenze Digitali"

I quattro progetti selezionati beneficeranno di un contributo di 4 mila euro

19 Gennaio 2023
residenze digitali

C’è tempo fino al 16 febbraio 2023 per partecipare alla quarta edizione delle Residenze digitali, progetto artistico ideato dal Centro di residenza della Toscana di cui fanno parte Armunia e l’associazione biturgense Capotrave/Kilowatt, in partenariato con l’Associazione marchiagiana Attività Teatrali AMAT, il Centro di residenza Emilia Romagna, l’Associazione Zona K di Milano, Fondazione Piemonte da Vivo, la Fondazione teatro comunale di Vicenza e il Centro umbro residenze artistiche.

Il bando delle Residenze Digitali si rivolge principalmente ad artisti delle performing arts ed è pensato per stimolare creatività e fantasia all’interno di uno spazio nuovo, quello digitale per l’appunto, un nuovo modo per gli artisti di declinare la ricerca e la sperimentazione. Per partecipare al progetto è necessario caricare la proposta artistica sul portale Sonar (www.ilsonar.it) entro il 16 febbraio.

I partner aderenti selezioneranno 4 progetti che parteciperanno alla quarta edizione di residenza digitale: per ogni progettualità è stato stanziato un contributo di 4 mila euro, oltre alla messa a disposizione dell’alloggio per gli artisti e uno spazio di lavoro. Al progetto saranno ammessi lavoro incentrati principalmente sullo studio del linguaggio della scena contemporanea e della performance, con focus centrato sull’ambiente digital. 

Nel percorso di residenza gli artisti potranno contare sulla professionalità di tre tutor: Laura Gemini, Anna Maria Monteverdi e Federica Patti. Tutti i progetti selezionati, poi, vedranno la restituzione al pubblico nel corso del mese di novembre 2023. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.residenzedigitali.it. 
 

Tags

Abstract
I quattro progetti selezionati beneficeranno di un contributo di 4 mila euro