Camion travolge un'auto e finisce nel giardino di una casa. Incidente lungo la stata 221. Una donna in ospedale.

di:
20 Novembre 2018

Spettacolare incidente oggi pomeriggio lungo la strada statale 221, all’altezza di Vingone, che unisce la frazione di Monterchi a Lerchi, in territorio tifernate.

Un camion è uscito di strada ed ha travolto un’auto. Traffico bloccato e collegamenti interrotti.

Il tir, in direzione Città di Castello è sbandato in una curva ed ha invaso entrambe le corsi e di marcia travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in senso contrario. Sono tre i feriti, la donna al volante della vettura (Una Fiat Punto) è stata trasportata all’ospedale per alcuni accertamenti e traumi piuttosto seri. Il conducente del tir ha ripostato ferite non gravi.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente probabilmente l’uscita di strada del mezzo pesante è da addebitarsi al fondo scivoloso e all’asfalto bagnato a seguito della pioggia battente che per tutto il giorno è caduta copiosa in Altotevere.

Nell’uscita di strada il mezzo pesante si è incastrato nella barriera di protezione, a pochi metri da un’abitazione, finendo proprio nel giardino di questa.

Sul posto numerose le forze dell’ordine, la polizia stradale di Città di Castello e i vigili del fuoco del distaccamento tifernate per cercare di far tornare in carreggiata il mezzo pesante e per soccorrere le persone coinvolte. Traffico letteralmente in tilt fino alla tarda serata quando è intervenuta una pesante gru utilizzata per lo spostamento del mezzo.

 

 

Tags