Borgo Jazz: la rassegna presentata in Regione

L’evento a Sansepolcro dal 1° al 4 luglio. In programma grandi spettacoli ed iniziative collaterali

di:
27 Giugno 2022
borgo jazz

Sansepolcro diventa luogo di ritrovo per gli appassionati di jazz con la rassegna “Borgo Jazz”, in programma dal 1° luglio al 4 luglio nella città di Piero. Nata dalla sinergia tra Associazione commercianti del centro storico, Confcommercio, Confesercenti e amministrazione comunale, la kermesse musicale trasformerà alcuni dei principali luoghi di ritrovo in un vero e proprio del Borgo in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.

In attesa della conferenza stampa in programma mercoledì mattina in Comune, la manifestazione è stata presentata questa mattina a Palazzo Pegaso a Firenze, alla presenza del presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo e del vicepresidente Marco Casucci. Un calendario ricco di appuntamenti dove la parola d’ordine è “qualità”, come hanno sottolineato sia il sindaco Fabrizio Innocenti, sia la direttrice artistica dell’evento Lucia Cristini.

Tra gli artisti che interverranno grandi nomi del jazz italiano come il pianista Andrea Rea (venerdì 1 luglio alle 21), il clarinettista Gianluca Lusi e il trombettista Fabrizio Bosso (lunedì 4 luglio alle 21.30). A questi concerti saranno affiancati anche aperi-jazz, street-music selezionata ed altre iniziative di valore, come l’estemporanea d’arte “Dipinto di blu”, ispirata all’antica produzione del guado, e due mostre fotografiche. La prima dal titolo ‘Jazz, la musica dell’anima’, di Ivano Martini, mentre la seconda ‘Ambrotipi in mostra’ propone il lavoro di Michele Pero, il fotografo dell’imperfezione che utilizza tecniche fotografiche alternative come il collodio umido e la carta salata.

Tags

Abstract
L’evento a Sansepolcro dal 1° al 4 luglio. In programma grandi spettacoli ed iniziative collaterali