Base Logistica Alto Tevere: ecco il bando. Il contratto è per 9 anni

di:
19 Maggio 2021

Piastra logistica: c’è il bando. E’ stato pubblicato ieri, l’ «Avviso pubblico per l’assegnazione in concessione della base logistica Alto Tevere», a seguito della determinazione regionale numero 4741.

Dopo circa 20 anni dalla sua ideazione e 7 dalla sua costruzione, c’è la possibilità di vedere la struttura in funzione, con le aziende che la potranno gestire. L'opera è stata realizzata con un investimento globale di oltre 19 milioni di euro per un importo lavori di circa 15 milioni di euro. L’area della «Piastra logistica» ha una estensione di 84 mila metri quadrati: in parte edificati con un centro servizi e uffici per circa 800 metri quadrati, area logistica che occupa 3 mila e 300 metri quadrati e un «magazzino dogana» di 2 mila 480 metri quadrati. Secondo il bando c’è la possibilità di realizzare anche un distributore carburanti, una officina e un ulteriore ampliamento del magazzino logistica.

Il canone annuale è fissato a 189 mila 494 euro come da «perizia di stima, indicati dalla perizia di Sviluppumbria, ridotti del 20% in considerazione dell’attuale crisi economica»: potranno presentare la domanda per il bando gli operatori economici, i raggruppamenti temporanei di concorrenti e i consorzi, che dovranno presentare dei progetti per l’utilizzo e per la valorizzazione della struttura. La concessione è di 9 anni e potrà essere: ovviamente l’aggiudicazione riguarderà il soggetto che avrà «presentato la migliore offerta in aumento del canone annuale» a base d’asta.

Tags