A Badia Tedalda dimissioni non dimissioni per il sindaco Santucci

di:
20 Giugno 2017

La telenovela di Badia Tedalda continua: forse Alberto Santucci ci ha ripensato, tanto che sembra proprio che non si sia recato ieri dal Prefetto di Arezzo per consegnare l'atto delle sue dimissioni. E dunque non si capisce se la sua sia stata solo una provocazione mediatica contro i Carabinieri Forestali che a suo dire con vari provvedimenti lo starebbero perseguitando o se invece si tratti di qualcosa di più serio.

I componenti della sua giunta tacciono e a Badia Tedalda l’imbarazzo è palpabile. Ma a parlare è adesso il colonnello Claudio D'Amico, comandante del Gruppo Carabinieri Forestale della provincia di Arezzo, che evidentemente non ci sta a passare per lo “stalker” del sindaco Santucci. D’Amico afferma che le accuse di santucci sono assurde e che non c’è accanimento nei confronti del primo cittadino ma solo il dovere dei Carabinieri Forestali di far rispettare le regole.

E intanto la vertenza Santucci crea qualche preoccupazione anche nell’Unione dei Comuni Valtiberina Toscana, della quale Santucci è da quasi un anno il presidente: dimettendosi, dovrebbe automaticamente lasciare anche questo incarico.

Tags