Anghiari: quasi 200mila euro per i marciapiedi sulla SP47

Intervento di messa in sicurezza del tratto Campo alla Fiera-Carboncione

07 Febbraio 2023
SP47

La strada con il rendering del marciapiede in progetto

Tra le opere pubbliche in programma ad Anghiari nel 2023, una delle più importanti è il completamento del secondo stralcio di lavori sulla strada provinciale 47, nel tratto che va da Campo alla Fiera alla località Carboncione-La Palaia.

L'obbiettivo è quello di aumentare la sicurezza in una zona che negli ultimi anni ha subito un importante aumento dell'urbanizzazione e interessata inoltre da un'importante flusso di traffico dovuto al collegamento con la SS 78. Saranno quindi realizzati appositi marciapiedi laterali, dall'altezza di 15 cm e dalla larghezza di 1,5 metri, in modo da garantire un facile spostamento pedonale.

In questo senso saranno stanziati 180.000 euro, derivanti dal PNRR, ai quali sono stati aggiunti ulteriori 18.000 per far fronte al notevole aumento subito negli ultimi tempi dai prezzi e dal costo delle materie prime.

“Questo intervento assume una duplice valenza: da un lato evidenzia l’ascolto di questa amministrazione verso le esigenze della propria cittadinanza, dall’altro conferma l’attenzione verso uno dei temi più sentiti, ovvero quello della mobilità dolce e del superamento delle annesse barriere architettoniche", ha dichiarato il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Claudio Maggini. "Con l’intervento aumenterà sensibilmente la sicurezza dei pedoni e proseguirà l’importante ed ambizioso programma degli investimenti e delle opere pubbliche per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio.”

I lavori sulla SP 47 prenderanno il via appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno, con l'obbiettivo di concludersi entro la fine dell'anno.
 

Tags

Abstract
Intervento di messa in sicurezza del tratto Campo alla Fiera-Carboncione