Anghiari: il magazzino della stazione diventa ciclo-officina

L'iniziativa è compresa all'interno del progetto di riqualificazione dell'area

08 Marzo 2023
Magazzino Stazione Anghiari

Il vecchio magazzino di proprietà comunale che si trova vicino alla Stazione di Anghiari, sarà riqualificato e diventerà parte integrante del progetto turistico iniziato nell’area. 

L'iniziativa, finanziata con 25.000 euro dal Gal Aretino ai quali se ne sommano altri 3.000 stanziati dall'amministrazione comunale, prevede la realizzazione di una ciclo-officina contigua alla ciclopista della ex ferrovia "Appennino Centrale". Un'infrastruttura turistica che fingerà da spazio di sosta soprattutto per gli amanti delle due ruote.

L'ex deposito manterrà la sua infrastruttura, ma potrà godere di un nuovo impianto di drenaggio e di rimodellazione del piano di campagna, al fine di evitare allagamenti. Sarà poi sostituito il tetto e rifatto l'intonaco della parte esterna, con relativa tinteggiatura.

“Continua il percorso strategico dell’amministrazione comunale di Anghiari, che punta a promuovere la mobilità dolce e che dopo la riqualificazione della vecchia Stazione ora da il via ai lavori di realizzazione della Ciclovia con la creazione della ciclo-officina", ha dichiarato il consigliere con delega ai lavori pubblici Matteo Del Barba. "Siamo sicuri che questo percorso avrà effetti importanti anche in termini di economia locale e turismo sostenibile”.
 

Tags

Abstract
L'iniziativa è compresa all'interno del progetto di riqualificazione dell'area