Alluvione Marche, premiati i volontari di "Altotevere senza frontiere"

Dal comune tifernate i ringraziamenti agli "angeli del fango"

13 Gennaio 2023
altotevere senza frontiere

Dal comune di Città di Castello i ringraziamenti, con tanto di targa ricordo e riconoscimento ufficiale, ai volontari dell’associazione “Altotevere senza frontiere” che lo scorso settembre si sono mobilitati per soccorrere la popolazione delle Marche, colpita dalla terribile alluvione. 

Una squadra di volontari, partita dal territorio tifernate, è andata in soccorso alla popolazione di Cantiano, piccolo paese fra i più colpiti dall’ondata di maltempo con strade invase da acqua, fango, detriti e numerose abitazioni e infrastrutture seriamente danneggiate dalla calamità naturale. I volontari si sono messi da subito a disposizione della popolazione locale per liberare le strade e aiutare nei lavori di sgombero di negozi e case. Un aiuto concreto in un momento di difficoltà, a dimostrazione di come la solidarietà superi confini e territori.

“Un bellissimo gesto di altruismo e solidarietà concreta” hanno dichiarato il sindaco Luca Secondi e l’assessore alle politiche sociali Benedetta Calagreti in occasione della consegna della targa “che ha visto ancora protagonisti i giovani volontari dell’associazione da anni impegnata anche a livello internazionale in missioni di grande valore. Un gesto, un’operazione quella nelle vicine Marche a sostegno della popolazione colpita da calamità naturali e alluvioni che rappresenta motivo di orgoglio per la nostra comunità: il comune vuol rendere omaggio in maniera ufficiale con la consegna di una targa ricordo con sentita gratitudine e ammirazione”. 

Tags

Abstract
Dal comune tifernate i ringraziamenti agli "angeli del fango"