Alcol e giovani, iniziativa del Rotary con scuole e Sert

Gli studenti hanno curato la realizzazione di un filmato per la sensibilizzazione sul tema. Il progetto

di:
27 Marzo 2023
rotary sert evento

Giovedì 23 marzo, al Borgo Palace Hotel di Sansepolcro, il Rotary Club “Piero della Francesca” ha presentato i risultati del progetto “Giovani e alcol” dedicato alla promozione della salute e dell’educazione sanitaria attraverso la pratica del peer-to-learning. Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa, che ha visto il coinvolgimento delle scuole del territorio, è la presidente del service club Paola Vannini.

“Un progetto fortemente voluto da tutti i Rotary dell’area Etruria a cui abbiamo aderito con entusiasmo – spiega Vannini – vista anche la collaborazione con il Sert e con le scuole superiori del territorio. Nello specifico, hanno partecipato attivamente il Liceo Città di Piero e il Liceo San Bartolomeo, i cui studenti hanno contribuito alla realizzazione di un filmato che sarà trasmesso in streaming in tutti gli istituti della provincia con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani comunità e le famiglie sulla tematica dell’abuso di alcol. Una bella collaborazione con il Sert, sempre molto attivo ed efficace, che si trova perfettamente in linea con le tematiche del Rotary”.

“Abbiamo deciso di completare questo percorso – aggiunge Vannini – con la donazione di un etilometro al Sert per svolgere i consueti controlli durante l’operativa di strada. Oltre a questo abbiamo consegnato dei riconoscimenti anche alle stesse scuole per l’importante lavoro svolto”.
 

Tags

Abstract
Gli studenti hanno curato la realizzazione di un filmato per la sensibilizzazione sul tema. Il progetto