Al Teatro di Monterchi in partenza la rassegna "Nuovi Orizzonti"

Primo appuntamento venerdì 21 ottobre con la Compagnia Arti e Mestieri

19 Ottobre 2022
laboratori-permanenti-nuovi-orizzonti

Prende ufficialmente il via l’attività di residenza artistica e teatrale organizzata dall’associazione biturgense Laboratori Permanenti presso il Comune di Monterchi con l’avvio della rassegna di teatro contemporaneo “Nuovi Orizzonti”, in programma da ottobre 2022 a febbraio 2023. Venerdì 21 ottobre sarà la Compagnia Arti e Mestieri del Friuli Venezia Giulia ad aprire la nuova stagione al Teatro comunale di Monterchi con lo spettacolo “Italia le donne italiane al voto”, il racconto del difficile rapporto fra donne e politica a partire dal 1946 messo in scena da Bruna Braidotti e Bianca Manzari.

La stessa compagnia friulana, inoltre, sabato 22 proporrà un interessante laboratorio gratuito dal titolo “Il linguaggio della Dea”, un incontro dedicato all’esplorazione e alla conoscenza approfondita delle numerose possibilità espressive dell’universo femminile in campo teatrale, con lo scopo di recuperare il sapere e il fare delle donne e trovare, così, nuovi linguaggi artistici e teatrali. Domenica 13 novembre sarà la volta della compagnia Archetipo che salirà sul palco con lo spettacolo “La vita salva”, un incrocio di storie, vite e personaggi raccontati da Silvia Frasson. 

“Con la rassegna Nuovi Orizzonti va a configurarsi con più regolarità l’attività di residenza teatrale di Laboratori Permanenti” dichiara Caterina Casini. “Siamo sicuri che il pubblico, già tanto caloroso, parteciperà con attenzione ai nuovi sguardi sul mondo che proponiamo. Arrivano compagnie italiane con le loro visioni e i loro racconti, si aprono possibilità di confronto fra artisti e pubblico. Sono tutte proposte attente alle nostre vite e al valore delle scelte per continuare a stare insieme, a discutere insieme e a lasciarci trasportare dalla scena teatrale”. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 379 125 3567 (tramite WhatsApp o chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o scrivere all’indirizzo info@laboratoripermanenti.com . Il costo dei biglietti è di 10 euro (intero) e 7 euro (ridotto Under 25 e Over 65), mentre per gli studenti il costo è di 6 euro. E’ possibile, inoltre, abbonarsi a quattro spettacoli al costo di 30 euro (riduzione 20 euro). 

Tags

Abstract
Primo appuntamento venerdì 21 ottobre con la Compagnia Arti e Mestieri