Al via la ristrutturazione della scuola dell'infanzia di Montecastelli

Impiegati fondi statali per un investimento di oltre 300 mila euro

07 Febbraio 2023
montecastelli

A Montecastelli sono partiti i lavori di ristrutturazione della scuola dell’infanzia. Il plesso scolastico della frazione umbertidese sarà interessato da un importante riqualificazione con interventi mirati al consolidamento e all’adeguamento impiantistico dell’edificio, per un totale di 330 mila euro stanziati grazie a finanziamenti statali del PNRR a beneficio del comune di Umbertide. 

Sempre in territorio umbertidese prenderanno il via, inoltre, gli interventi di ristrutturazione della scuola dell’infanzia di Calzolaro, per la quale sono stati stanziati circa 540 mila euro, oltre al miglioramento sismico ed energetico previsto per la scuola “Anna Frank” di Verna, per la quale il comune ha ottenuto un finanziamento di oltre 1 milione di euro, l’efficientamento della scuola “Garibaldi” (124 mila euro) e la costruzione del nuovo polo didattico in Via Morandi che ospiterà l’asilo nido comunale. Nello specifico, per quest’ultima opera il comune ha ricevuto l’importante finanziamento di 2,5 milioni di euro.

“Sono lavori importantissimi per quanto riguarda il futuro di una frazione che vanno a cambiare per i prossimi decenni il volto di una comunità. Ogni volta che si mette mano a uno scuola per rinnovarla è un messaggio positivo nei confronti di tanti bambini, delle loro famiglie e del mondo della scuola” è quanto dichiarato dal sindaco di Umbertide Luca Carizia e dall’assessore ai lavori pubblici e all’istruzione Villarini.
 

Tags

Abstract
Impiegati fondi statali per un investimento di oltre 300 mila euro