Al "Bernicchi" la sfida fra amministrazione, Carabinieri e Polizia

Sport e tanto divertimento nel torneo di calcio "In Amicizia" giocato ieri

16 Giugno 2022
torneo calcio in amicizia

Come ogni amichevole che si rispetti, il divertimento è stato il vero protagonista del torneo di calcio “In Amicizia” andato in scena mercoledì 15 giugno, triangolare che ha visto scendere in campo al “Corrado Bernicchi” di Città di Castello le compagini di Carabinieri, Polizia di Stato e amministrazione comunale tifernate. Una vera festa della sport all’insegna dell’amicizia che, nonostante l’aspetto goliardico, non ha visto venir meno competitività fra le squadre e sano agonismo. 

Fra i protagonisti del torneo calcistico anche il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e il questore di Perugia Giuseppe Bellassai, entrambi scesi in campo con la fascia di capitano al braccio a guidare, rispettivamente, la squadra dell’amministrazione comunale e della Polizia di Stato. A “dirigere” i tre mini-tornei da 40 minuti ciascuno gli arbitri Rossella Benni, Erik Cesaroni e Luca Belloni che hanno messo a disposizione la loro esperienza e professionalità. Il triangolare si è concluso con la vittoria della squadra dell’amministrazione comunale, mentre il secondo e terzo posto di Polizia e Carabinieri si è deciso soltanto ai rigori, dopo una bella partita combattuta terminata in parità.

“La volontà è quella di creare scambi e collaborazioni fra realtà che vanno oltre l’aspetto prettamente istituzionale” ha dichiarato il sindaco Secondi. “Abbiamo deciso di dar vita a questo torneo in una fase di ripartenza come questa per consolidare un rapporto sinergico fra chi, nel quotidiano, lavora costantemente insieme tutti i giorni. Partiamo da questo triangolare per allargarlo, poi, ad altre forze dell’ordine ed altre realtà associative del territorio in modo da creare ancora di più quella sinergia fondamentale che serve per tenere unita la nostra società”.

Tags

Abstract
Sport e tanto divertimento nel torneo di calcio "In Amicizia" giocato ieri