Abbandono rifiuti, un incontro formativo a Città di Castello

Diversi comuni italiani hanno partecipato all'iniziativa promossa dal comandante Mattei

27 Gennaio 2023
Incontro

A Città di Castello si è svolto un partecipato incontro dedicato all’attuale tematica del contrasto all’abbandono dei rifiuti e videosorveglianza, iniziativa organizzata da UPLI- Unione Polizia Locale Italiana e dal comune tifernate e promossa dal comandante della locale Polizia municipale Emanuele Mattei. All’incontro formativo hanno partecipato numerosi comuni italiani, con oltre 200 presenze fra gli operatori di polizia e di altre forze dell’ordine provenienti principalmente da Umbria, Toscana e Campania.

Molto apprezzati dai partecipanti gli argomenti trattati nel corso dell’incontro a cui hanno preso parte anche il sindaco di Città di Castello e l’assessore Botteghi che hanno sottolineato “l’importanza della collaborazione fra cittadini, polizie locali e altre forze di polizia”. 

Nel ruolo di relatori, poi, sono intervenuti il vice presidente vicario dell’UPLI Giuseppe Izzo, comandante di Pietramelara (CE), il segretario generale Massimiliano Mancini, specializzato in  materia di protezione di dati personali e direttore della rivista di scienze umane e sociali “Ethica Societas”, Gaetano Alborino, funzionario della polizia metropolitana di Napoli e Lucio Flavio Rossio, comandante della polizia provinciale di Bergamo. 

“Credo fermamente” ha dichiarato Mattei “nella formazione e nel creare rete tra le forze di polizia, tanto che sono già nei prossimi mesi sono in  programma altri seminari su altre materie.”
 

Tags

Abstract
Diversi comuni italiani hanno partecipato all'iniziativa promossa dal comandante Mattei