11 nuovi casi Covid in tutta L'Umbria, il sindaco di Umbertide annuncia un nuovo positivo

di:
24 Agosto 2020

Salgono ancora negli ultimi giorni i contagiati in Umbria. Il dato emerge dalla dashboard della Regione.

Sono undici i nuovi casi di Covid-19 in Umbria scoperti attraverso i 632 tamponi processati tra domenica e stamattina. Da inizio emergenza in Umbria si sale così a 1.650. Nelle ultime 24 ore c’è anche un guarito (1.395 il totale), con altri 5 guariti clinicamente (in attesa del doppio tampone negativo), mentre restano invariati i morti (80) e i ricoverati (12 di cui un paziente in terapia intensiva a Perugia.

Per quanto riguarda la situazione a livello territoriale, il comune con più positivi è Terni seguito da Perugia. Per ora nessuna novità a Città di Castello.

Sale invece a 5 il numero dei positivi a Umbertide.

Di questo ha riferito il sindaco Luca Carizia a seguito della comunicazione ufficiale diramata dal Dipartimento di prevenzione-Servizio igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1

Si tratta di una   persona, residente in un'altra regione e domiciliata nel territorio comunale di Umbertide che ora si trova in isolamento domiciliare. I soggetti positivi diventano così cinque, di cui tre residente nel nostro comune. Tutti sono in isolamento domiciliare.

Tags