1 milione e 910 mila euro, il comune di Città di Castello mette a disposizione proprie risorse per la messa in sicurezza delle strade

di:
18 Febbraio 2020

Oltre 100 interventi per un investimento da 1 milione e 910 mila euro, il comune di Città di castello investe sulle strade della città.

I lavori, inizieranno a primavera una volta firmato l’accordo (quadro) per l’esecuzione delle opere con l’impresa aggiudicataria dell’appalto.

Gli interventi in programma, riguarderanno in gran parte la sistemazione delle pavimentazioni usurate, con interventi di asfaltatura sulla viabilità del capoluogo e delle frazioni, ma anche lavori di ripristino dei manti di rivestimento dei percorsi del centro storico, dove verranno recuperati e consolidati i tratti con sampietrini o pietra arenaria.

Inoltre, dove necessario saranno eseguite opere di ristrutturazione del fondo stradale, installate barriere di sicurezza, rifacimento o al potenziamento della segnaletica verticale e orizzontale.

Il comune ha così deciso di mettere a disposizione risorse del proprio bilancio attraverso l’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti che permetterà di fare investimenti di manutenzione finalizzati a migliorare la sicurezza delle principali arterie del capoluogo, del centro storico e delle frazioni.

 

 

Tags