Trent’anni di amore per i cavalli raccontati in un libro

Memorie, esperienze e considerazioni sulla natura nell’ultimo libro di Fiorinda Pedone

di:
13 Maggio 2022
Fiorinda Pedone

L’autrice Fiorinda Pedone ha pubblicato il suo nuovo libro dal titolo “Nei tuoi occhi l’invisibile” che attraverso il rapporto con i cavalli - rigorosamente in libertà - e la natura indaga un nuovo modo di guardarsi attorno all’insegna del rispetto. Fiorinda vive a Col di Paiolo nelle colline di Anghiari da oltre trent’anni insieme a un branco di cavalli in libertà.

“Si tratta di una storia di potere a carattere autobiografico, capace di trasformare lo sguardo del lettore - racconta Fiorinda - È la storia della mia vita con i cavalli, creature meravigliose con le quali vivo da ormai più di trent’anni. Una storia che ha come intento quello di toccare il cuore delle persone affinché possano risvegliarsi all’amore verso se stessi, verso Madre Terra e verso ogni altra forma di vita. È il viaggio dell’eroe, quello che mi ha permesso di ritrovarmi attraverso gli occhi dei miei cavalli e i loro molteplici riflessi”.

Un racconto breve ma intenso, dove “tratti di memorie s’intrecciano a considerazioni filosofiche con l’intento di restituire un messaggio chiaro, quello dei cavalli, che attraverso il linguaggio naturale ci mostrano la via che l’uomo deve percorrere per cambiare la relazione con se stesso e di conseguenza con tutto ciò che lo circonda”.

Il volume si rivolge “A tutte le persone in ricerca. Credo possa essere di grande aiuto per chi desidera incamminarsi verso una visione della vita eticamente sostenibile, dove la Madre terra è spazio sacro da rispettare e ogni risorsa è bene prezioso da consumare senza più le logiche di potere, di sfruttamento e sottomissione”.

Una visione personale che leggendola diventa universale.

Tags

Abstract
Memorie, esperienze e considerazioni sulla natura nell’ultimo libro di Fiorinda Pedone