Da Sansepolcro al Circolo Polare Artico con l’auto a biometano

Ai nastri di partenza la nuova sfida ecologica del pilota biturgense Guido Guerrini

di:
20 Luglio 2022
piccini guerrini

Un viaggio andata e ritorno verso il Circolo polare artico interamente alimentato a biometano. Mercoledì 20 luglio ha avuto inizio la nuova avventura del pilota biturgense Guido Guerrini, protagonista dell'avventura su strada "Bio Cng European Tour".

Si tratta della nuova impresa dell’associazione Torino-Pechino, che assieme a Fabio Cofferati porterà la Seat Leon di Piccini Paolo Spa fino al villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi utilizzando esclusivamente biometano, una fonte di energia rinnovabile che si ottiene principalmente da scarti agricoli e alimentari, rifiuti organici e deiezioni animali.

“La mobilità a biometano sfrutta una risorsa rinnovabile perfettamente in linea con l’economia circolare e la possibilità di ridurre le emissioni di CO2”. A spiegarlo è stato il direttore operativo di Piccini Paolo Bruno Corbucci nella cerimonia di pre-partenza che si è svolta alla stazione di servizio di Via Senese Aretina, alla quale ha preso parte anche il sindaco Fabrizio Innocenti.

L'inaugurazione ufficiale del nuovo viaggio ecologico si terrà questa mattina alla sede della Regione Lombardia, dove è previsto un convegno assieme ai sostenitori del progetto Snam4Mobility e NGV-Italy.

Tags

Abstract
Ai nastri di partenza la nuova sfida ecologica del pilota biturgense Guido Guerrini