Adotta una pianta ovvero come restituire il verde a Sansepolcro.

di:
13 Luglio 2017

“Adotta una pianta” è una iniziativa ideata e voluta dall’Associazione Progetto Valtiberina, iniziata durante il Festival dei Cammini di Francesco, grazie alla quale sarà possibile recuperare le aree danneggiate dagli eventi calamitosi del 5 marzo 2015 grazie alla loro ripiantumazione con specie autoctone. Il ricavato infatti andrà totalmente devoluto all’acquisto di piante di diverse dimensioni da ricollocare nelle zone che un tempo erano verdi ma che ormai non lo sono più.


DOVE SARANNO COLLOCATE LE PIANTE


Per quanto riguarda il posizionamento, dopo un confronto con il Comune di Sansepolcro, le piante saranno collocate nel parco Campaccio e nell'area Buonarroti , sedi dei principali plessi scolastici cittadini.
Non possiamo far crescere i nostri bambini e i nostri ragazzi in giardini senza alberi, e senza tutto quel microcosmo di vita che le piante portano con loro stesse.


COME DONARE


È ancora possibile fare una donazione e lo sarà fino al 21 novembre, Giornata nazionale degli Alberi promossa dal WWF.
Il conto corrente su cui fare il versamento è quello dell’Associazione Progetto Valtiberina IT12D0200871610000104029143, con causale “Adotta una pianta”.
“ADOTTA UNA PIANTA” DURANTE IL FESTIVAL DEI CAMMINI D FRANCESCO


Durante il Festival dei Cammini di Francesco sono stati raccolti 1.123,00 € e le persone che hanno donato sono già 149

 

Tags