Elezioni regionali in Umbria, c'è la data: al voto il 17 e 18 novembre

I cittadini sono chiamati alle urne per scegliere presidente e consiglieri regionali

di:
21 Settembre 2024
regione umbria

Foto: pagina Facebook Regione Umbria

Oggi è stato ufficialmente firmato il decreto di indizione per le Elezioni Regionali in Umbria, che fissa il 17 e 18 novembre come le giornate cruciali per la scelta del Presidente della Giunta e dell'Assemblea legislativa della Regione. Come riportato nella nota dell’agenzia stampa regionale, le operazioni di voto si svolgeranno domenica 17 novembre 2024 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 18 novembre 2024 dalle ore 7:00 alle ore 15:00.

I dettagli per la presentazione e l'ammissione delle candidature a Presidente della Giunta regionale e delle liste regionali per il 2024 sono disponibili nella Pubblicazione n. 3 del 2024 intitolata "Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature a Presidente della Giunta regionale e delle liste regionali 2024". Questa pubblicazione contiene tutte le informazioni necessarie per i partiti e gruppi politici che desiderano partecipare alla competizione elettorale, inclusa la relativa modulistica.

Per ulteriori dettagli e informazioni ufficiali sulle Elezioni Regionali in Umbria, si può consultare la sezione dedicata del sito internet regionale all'indirizzo https://www.regione.umbria.it/la-regione/elezioni-regionali/pubblicazioni-elettorali.
 

Tags

Abstract
I cittadini sono chiamati alle urne per scegliere presidente e consiglieri regionali