Incidente in E45, chiusi lo svincolo sud di Promano e il cavalcavia di Coldipozzo
Il provvedimento dopo i danneggiamenti causati da un mezzo pesante ieri pomeriggio
Causa incidente è stato chiuso al traffico il cavalcavia sopra l’E45 che collega la zona industriale di Coldipozzo alla località Piandana. L’area è quella all’altezza di Promano. Il sinistro, verificatosi ieri pomeriggio, ha coinvolto un autocarro in transito in superstrada, proveniente da Cesena e diretto verso Perugia, che ha urtato parte del cavalcavia. In attesa dei risultati delle verifiche del personale Anas, sono stati transennati i due varchi con il traffico locale deviato su strade limitrofe.
Sul posto anche il tecnico e gli operai delle squadre comunali. Per i rilievi del caso e la gestione del transito di auto e veicoli sono intervenuti gli agenti della polizia locale e della polizia stradale di Città di Castello. Nel pomeriggio di martedì 31 gennaio, i tecnici Anas hanno comunicato la chiusura dello svincolo E45 di Promano in direzione Roma. "Il mezzo ha urtato un cavalcavia con la parte alta del carico - spiega il gestore - danneggiando gravemente la struttura dell’opera. I tecnici Anas sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso, accertando la lesione di una trave".
"Per garantire la sicurezza della circolazione è chiusa la carreggiata sud, con transito consentito a doppio senso in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Promano è chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma" aggiunge Anas, spiegando infine come l'azienda abbia avviato "gli approfondimenti tecnici necessari alla progettazione dei lavori di ripristino che dovranno essere eseguiti, secondo soluzioni tecniche e modalità in corso di valutazione. Al momento è stata posta in opera una struttura provvisoria a sostegno della trave danneggiata".