Sansepolcro Art Gallery: una nuova vetrina per l'arte nel centro storico

L’apertura degli spazi sabato 9 settembre con una mostra di Roberto Lanari dedicata al mondo animale

di:
07 Settembre 2023
art gallery sansepolcro

Al via a Sansepolcro una nuova iniziativa rivolta agli appassionati d’arte del territorio e non solo. Nel cuore del centro storico, precisamente in via XX Settembre 15, apre i battenti la "Sansepolcro Art Gallery", un luogo d'incontro sociale che mira a diventare un punto di riferimento per la cultura locale. 

La nascita della galleria è il frutto della collaborazione tra due cittadini, Marcello Medici e Stefano Vannini, unito dall’obiettivo comune di creare uno spazio dedicato alla bellezza e alla creatività. “La "Sansepolcro Art Gallery" – si legge nella nota di presentazione – si propone di valorizzare gli artisti locali, offrendo loro una piattaforma per esporre le proprie opere e raggiungere un pubblico più ampio, oltre agli appassionati già a conoscenza del loro talento”.

L'inaugurazione di questa nuova avventura è prevista per sabato 9 settembre 2023 alle 18. La galleria aprirà le sue porte con una mostra che celebra un autore molto amato in città: Roberto Lanari. Nel dettaglio, saranno esposte in esclusiva opere appartenenti a una delle sue serie più acclamate, che trae ispirazione dal mondo animale. Dai maestosi animali esotici alle dolci creature che popolano le campagne, Lanari saprà catturare l'attenzione del pubblico con la sua sensibilità artistica unica.

La mostra di Lanari rimarrà aperta fino a venerdì 22 settembre. Successivamente, la galleria proporrà un ricco calendario di esposizioni, con un nuovo evento ogni due settimane. "Ogni mostra sarà caratterizzata da opere di alta qualità, originalità e dall'amore per l'arte che caratterizza questa parte del Centro Italia" aggiungono i promotori del progetto.
 

Tags

Abstract
L’apertura degli spazi sabato 9 settembre con una mostra di Roberto Lanari dedicata al mondo animale