Quarta dose: il punto in Altotevere e Valtiberina

Iniziata oggi la campagna in Umbria, in provincia di Arezzo oltre 1.500 prenotazioni

di:
14 Luglio 2022
vaccino

È iniziata questa mattina alle 8:00 la campagna per la vaccinazione anticovid con seconda dose booster per i cittadini over 60 e i soggetti fragili individuati dalla circolare ministeriale. I cittadini possono prenotarsi tramite il portale vaccinocovid.regione.umbria.it

Lo ha reso noto l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, precisando che la platea di over 60 che potrà aderire alla vaccinazione è di 195.411 soggetti, per quali siano trascorso 120 giorni dalla somministrazione della terza o dall’infezione.

Nel frattempo in Toscana, ad un giorno dall'apertura delle agende per l'ampliamento degli aventi diritto alla quarta dose del vaccino anti Covid-19 (ultra 60enni e over 12 fragili), sono 3710 le persone che si sono prenotate nell’Asl Toscana sud est scegliendo di aderire alla campagna vaccinale, di cui 1.571 nella Provincia di Arezzo. In questo caso si ricorda che per prenotarsi basta andare sul portale regionale www.prenotavaccino.sanita.toscana.it dove le agende vengono implementate via via che i posti a disposizione vengono occupati.

Dai prossimi giorni sarà possibile effettuare la vaccinazione oltre che negli hub aziendali, nelle farmacie convenzionate o presso il proprio medico di famiglia. Per assistenza nelle prenotazioni il numero verde è 800 432525, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14.
 

Tags

Abstract
Iniziata oggi la campagna in Umbria, in provincia di Arezzo oltre 1.500 prenotazioni