Teatro Astra, la stagione autunnale si apre con "Accabadora"
A San Giustino mercoledì 2 ottobre l'unica tappa umbra del tour che porta in scena lo spettacolo tratto dal libro di Michela Murgia
Mercoledì 2 ottobre al cinema teatro Astra andrà in scena l’anteprima del tour centro-italia “Accabadora”, spettacolo tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia (Premio Campiello 2009).
Quella di San Giustino sarà l’unica tappa Umbria della messa in scena di uno dei romanzi più conosciuti della nota scrittrice, drammaturga e critica letteraria sarda, scomparsa nel 2023. Il libro, a cui si ispira lo spettacolo, racconta di Maria, una bambina indesiderata che viene adottata da Bonaria, una sarta che è anche un’accabadora, ovvero colei che accompagna i moribondi nel loro ultimo viaggio. Stando a contatto con Bonaria, Maria impara tutto ciò che c’è da sapere sul suo “lavoro”, sul significato dell’amore e della morte in un quotidiano confronto fra esistenza e aldilà.
In scena Andrea Congia (curatore della drammaturgia) con chitarra classica e synth insieme a Marta Proietti Orzella, voce e giocattoli sonori. Il concerto narrativo è una co-produzione di Casa di Suoni e Racconti e compagnia Il Crogiuolo.
Appuntamento a mercoledì 2 ottobre ore 21.30. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 3493191176 o scrivere a info@astazioni.net