Massimiliano Croce nuovo comandante della compagnia Carabinieri Città di Castello
Il capitano è stato accolto dal sindaco Secondi presso la sede municipale tifernate
Il capitano Massimiliano Croce è il nuovo comandante della compagnia Carabinieri di Città di Castello. Ad accoglierlo presso la sede municipale il sindaco Luca Secondi, un primo incontro conoscitivo per avviare fin da subito una proficua collaborazione fra amministrazione e forze dell'ordine.
Originario di Cosenza, laureato in materie umanistiche e specializzato in Scienze criminologiche e in Heritage science il capitano Croce è nell’Arma dal 1995. Nel 2015 assume il ruolo di ufficiale dopo aver frequentato il 56° corso del Ruolo Speciale. Dopo la nomina di tenente, dal 2016 al 2021 ha retto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto. Dal 2021 al 2024 ha guidato il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, con competenza sulla regione Campania e da settembre 2024 ricopre l’attuale ruolo di comandante della compagnia tifernate.
“Ho rivolto al nuovo comandante l’auspicio di un proficuo lavoro e ho offerto la piena disponibilità da parte della nostra amministrazione a collaborare per promuovere la legalità e tutelare la sicurezza dei cittadini, obiettivi comuni sui quali c’è da sempre massima sintonia con le forze dell’ordine” è quanto dichiarato dal sindaco.