Asp Muzi Betti, 160mila euro per la riqualificazione dell'area verde

I lavori di manutenzione straordinaria, gestiti da Afor Umbria, partiranno a metà ottobre ed interesseranno un'area di 3,5 ettari

29 Settembre 2024
muzi betti

La presidente di Asp Muzi Betti Annalisa Lelli e l'amministratore unico di Afor Umbria Manuel Maraghelli

Partiranno a metà ottobre i lavori di manutenzione straordinaria dell’area verde dell’Asp Muzi Betti, residenza protetta per anziani e disabili di Città di Castello.

La riqualificazione, affidata ad Afor Umbria, interesserà un’area complessiva di 3,5 ettari e porterà alla potatura, al diradamento di piante nelle zone più fitte del parco e alla messa a dimora di 80 nuovi alberi ad alto fusto e 400 arbusti. Verrà realizzato anche un impianto di irrigazione e saranno sistemati cordoli, recinzioni e sentieri per un investimento totale di 160 mila euro (per la maggior parte finanziati dalle legge regionale 28 e dal Fosmit 2023). Il termine lavori è previsto per l’estate 2025.

Soddisfazione espressa dalla presidente di Asp Muzi Betti Annalisa Lelli per l’importante investimento: “Finalmente siamo riusciti a concretizzare questo progetto con l’amministratore unico di Afor Maraghelli. Per noi vuol dire tanto, in primis perché è un’area verde che può essere sfruttata da tutti. Sia per me che per tutto il Cda di Muzi Betti è importante riuscire a creare questo legame tra i nostri ospiti e tutta la città. Il parco riqualificato sarà uno strumento fondamentale per poter realizzare questo nostro obiettivo”. 

Tags

Abstract
I lavori di manutenzione straordinaria, gestiti da Afor Umbria, partiranno a metà ottobre ed interesseranno un'area di 3,5 ettari